Les Iles, Pollein (AO)
800 015 181
Bonifica serbatoi
Bonifica di serbatoi o cisterne civili e industriali

Devi smaltire il tuo serbatoio ma non sai come fare?

Hai scelto un nuovo sistema di riscaldamento per la tua abitazione e ora hai in giardino un serbatoio di gasolio da smaltire? Hai notato delle perdite dalla tua cisterna e hai bisogno di chiuderle al più presto? Vorresti riutilizzare un vecchio serbatoio per contenere acqua o altri liquidi?

Richiedi preventivo

Compila il form sottostante con i tuoi dati e ti invieremo un preventivo senza alcun impegno. Affidati all'esperienza di Gruppo Marazzato.

    iter operativo

    Come si svolge la bonifica

    Il team di esperti di Gruppo Marazzato può aiutarti in qualsiasi situazione offrendoti tutto il supporto professionale di cui hai bisogno e applicando ad ogni intervento un prezzo competitivo.

    1. Analisi del sito
    Durante la fase iniziale valutiamo la conformità del serbatoio rispetto alla normativa vigente. Inoltre, ci occupiamo della messa in sicurezza dell'intero sito al fine di garantire l'incolumità degli operatori e dei presenti.
    2. Svuotamento
    Aspiriamo gasolio, carburante o altri liquidi infiammabili presenti all’interno della cisterna attraverso strumenti idonei per lavorare in completa sicurezza e conferiamo tutto il materiale in impianti autorizzati.
    3. Pulizia interna
    Dopo lo svuotamento svolgiamo un’accurata pulizia interna, con strumenti antifiamma e detergenti biotecnologici nel totale rispetto dell’ambiente.
    4. Prove di tenuta
    Le prove di tenuta rientrano anche tra le verifiche periodiche ed il loro scopo è assicurare che l'involucro della cisterna sia integro, per prevenire piccole perdite che potrebbero comprometterne l’uso o danneggiare l’ambiente.
    5. Rilascio dei certificati
    A seguito della verifica viene rilasciata l'attestazione di avvenuta bonifica, una relazione dove si certifica che la cisterna sia stata regolarmente bonificata e il contenuto è stato smaltito a norma di legge.
    6. Rimozione serbatoio (opzionale)
    In caso di rimozione del serbatoio si procede allo scavo ed estrazione con idonee attrezzature di movimentazione e al successivo conferimento presso l’impianto di smaltimento o recupero.

    Perché scegliere Gruppo Marazzato

    Spesso associato al servizio di spurgo, in realtà Gruppo Marazzato è attivo dal 1952 per offrire soluzioni complete ad un ampio ventaglio di problematiche ambientali al fianco di industrie, pubblica amministrazione e aziende multiutilities nazionali.

    Il nostro Gruppo comprende 250 dipendenti e 200 mezzi operativi. Collaboriamo con 230 impianti in tutta Italia e gestiamo ogni anno 600.000 tonnellate di rifiuti.

    Gestore rifiuti speciali
    Abbiamo una grande esperienza nel settore che ci permette di trattate ogni tipo di rifiuto con smaltimento controllato e in regola con la normativa.
    Impianti di trattamento
    I nostri impianti di Villastellone e Casale Monferrato sono certificati ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (salvaguardia ambientale) e ISO 45001 (salute e sicurezza sul lavoro)
    Intervento tempestivo
    Siamo sempre pronti ad interventire: 24/7, a livello nazionale. Questa è la sintesi del nostro impegno in tema di Pronto Intervento Ambientale.
    Tutte le categorie
    Siamo iscritti all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per diverse categorie, tra cui 4 e 5 (raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi), 9 e 10B (bonifica di siti e di beni contenenti amianto). Vedi tutti.
    Beetaly
    Siamo capofila di un gruppo d'imprese altamente qualificate nella fornitura di soluzioni ambientali ad aziende, istituzioni, professionisti e privati.
    Un grande network
    Possiamo dare consigli e supportare il cliente nella scelta di altri fornitori anche su attività specifiche che non trattiamo direttamente.

    Hai bisogno di assistenza?

    Per richiedere maggiori informazioni o l’appuntamento di un nostro tecnico specializzato puoi scriverci attraverso la nostra Live Chat: un nostro operatore ti risponderà dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.